venerdì 23 marzo 2012

Attimi di felicità


Raccolgo la sfida lanciatami da Laura e vi elenco subito 10 cose che mi fanno stare bene. 
Ho pensato di farlo tramite le immagini (le foto sono mie...abbiate pasiensa!)



1. Rivivere lo stupore e la gioia di certi...esperimenti, grazie ai miei figli






2. Ricevere attestati di stima e di benevolenza.
Nella foto le uova fresche di giornata delle galline della signora Rosa (prima che pensiate che mi riferisca ad appartamenti al Colosseo o a Montecarlo!)





3. Cogliere una rosa profumata dal giardino per donarla a chi voglio bene (in questo caso la mia bimba reclusa per l'influenza, qualche tempo fà)






4. Accaparrarmi tesori nascosti per pochi euro






5. Andare a Nizza in treno per non perdermi certi scorci






6. Sfornare prelibatezze (almeno...ci provo) sia dolci





che salate







7. Assistere alle lezioni di Karate dei miei figli







8. Girare per il centro storico delle città






9. La Messa di Natale nel Duomo di Monza con la mia famiglia









10. Assistere ad eccezionali spettacoli della natura



Pensando a questo elenco ho scoperto di non essere esigente quanto pensassi e che ci sono ben più di 10 cose che mi fanno stare bene.


Vado subito a farne un'altra: leggere un libro compostamente struggente come questo.



Ve lo consiglio!
Così come consiglio a tutte voi di stilare questo elenco: a me ha fatto bene!

Buona Notte.

Silvia

10 commenti:

  1. Grazie per aver accettato la “sfida”… e con le immagini è tutto molto più suggestivo!
    E’ sempre bello potersi conoscere un pochino di più e condividere qualcosa di sé… non credevo che aprire un blog mi avrebbe fatto conoscere altre persone interessanti e che condividono le mie passioni così presto!
    E riguardo alle dieci cose… hai proprio ragione, se ci soffermiamo a pensare a quello che ci fa stare bene, si scopre che sono spesso le piccole cose ed i momenti insieme alle persone che amiamo a renderci felici!
    Grazie per il consiglio del libro… ho giusto in programma una visitina alla mia libreria di fiducia!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Laura, davvero mi ha fatto bene pensare a ciò che mi fa bene.
      Buon week end.
      Silvia

      Elimina
  2. complimenti un bel post...andrò a prendere il libro...grazie per il consiglio Lory

    RispondiElimina
  3. Grazie per il complimento!
    Si, si leggi il libro, non te ne pentirai!
    Buon fine settimana. Silvia

    RispondiElimina
  4. Concordo,sono proprio le piccole cose che ci fanno stare bene.Bel post,complimenti!
    Ale

    RispondiElimina
  5. Grazie Ale. Buona settimana.
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, che carina sei. Questo post mi è piaciuto tanto (e la storia della casa al Colosseo mi ha fatto ridere di gusto!). Ora me la faccio pure io la lista, sono sicura sia un toccasana.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che stavo pensando che invece magari qualcuno me l'ha regalata senza dirmelo? Può succedere!
      Grazie per i complimenti, aspetto con ansia e curiosità il tuo post.
      Felice settimana. Silvia

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...