sabato 10 settembre 2011

Avignon


Avignone è una delle città che ho visto per la prima volta insieme a mia figlia, nel primo viaggio che abbiamo fatto dopo la sua nascita. E' quindi normale che occupi un posto speciale nel mio cuore.


Se a questo aggiungiamo che pochi mesi dopo ci siamo tornati per la seconda volta, grazie ad impegni lavorativi di mio marito, e io e lei ci siamo girate in lungo e in largo la città per diversi giorni, capirete che è veramente una città a cui sono legati tantissimi bei ricordi.



Avevo passato al setaccio tutti i negozi di abbigliamento per bimbi (per me no, grazie! Aspettavo già il secondo pargolo), di giocattoli, la FNAC, perchè in quel periodo (settembre) ricorreva il primo compleanno di mia figlia (oltre all'anniversario di matrimonio, il compleanno di mia madre, di mio marito e di svariati amici e affini).
Per la mia bimba avevo comprato una trottola musicale al cui interno sono alcuni personaggi del circo che si animano mentre la trottola gira e un altro gioco in legno composto da tre papere che si alzano e si abbassano quando il gioco viene trainato.


Questa era la prima volta ad Avignone con la famiglia al completo e devo dire che siamo riusciti a girare molto meno e non siamo nemmeno entrati nel Palazzo dei Papi, mentre quando mia figlia aveva solo pochi mesi  aveva fatto il giro completo in uno di quei zaini-portabimbi che ti noleggiano all'ingresso.
Alla splendida piazza del Palazzo i miei figli preferivano senza ombra di dubbio quella della giostra.



E poi abbiamo pranzato nel ristorante dell'albergo in cui avevamo alloggiato la seconda volta che siamo stati in città. Ho anche detto a mia figlia di non farsi vedere, altrimenti avrebbero riconosciuto in lei la piccola peste che con le sue minuscole dita era riuscita ad allargare un piccolo foro del lettino da campeggio fornito dall'albergo, fino a renderlo inutilizzabile.


Venite con me un attimo alle toilettes del ristorante? (Si sa che una donna non ci va mai da sola!)
Guardate che bel lavandino!


Anche da Avignone è tutto, buon fine settimana!
Silvia

3 commenti:

  1. E mercatini?? Non ci sono mercatini ad Avignone?
    Vabbuò, mi accontenterò del lavandino...
    ;D

    RispondiElimina
  2. Ci sono stata moltissimi anni fa, ero una ragazzina e salii su quella giostra!!!!
    Ma e' ancora in una piccola piazza?
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Avignon, il Luberon, l'Isle sur la Sorgue... secondo me ci siamo incontrate senza saperlo!
    Un saluto

    Sabrine

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...