lunedì 22 agosto 2011

Cominciamo un po': cupcakes e dolcetti!



Ho "rubato" il titolo di questo post alla vulcanica Marina: anche lei, come me, sta setacciando il web a caccia di idee per la festa di compleanno della sua bimba.
Vulcanica è un termine che ben le si addice: conoscete altre blogger che in un solo post riescono a farci stare 3 sfornate di dolci, 4 vestitini cuciti a macchina e ricamati a mano + una fornitura completa di bomboniere?
 Io no! Al suo confronto mi sembra quasi che anche Martha Stewart stia a pettinare le bambole!


Meravigliose queste bavaresi alla rosa, ma penso che non sarebbero reputate degne di essere nemmeno guardate dagli invitati di sesso maschile. Certamente si rifiuterebbero di assoggettarsi ad una tale onta: metterebbero a rischio la loro virilità!



Queste deliziose charlotte ai frutti di bosco mi sembrano invece di difficile "gestione".
Non vorrei dover pagare la lavanderia per tutti gli ospiti!
Andrei sul food molto più "finger".


E queste? Chi ha il coraggio di mangiarle?
Se per miracolo riuscissi a produrre qualcosa di anche lontanamente simile non so se sarei in grado di separarmene così, con leggerezza, dandole in pasto a degli impenitenti mangiatori di schifezze!



Questi assomigliano un po' a quelli della prima immagine e mi sembrano altrettanto laboriosi da fare.
Certo per Marina non sono un problema, ma per me lo potrebbero diventare!



Tortine ai lamponi: belle e già un po' meno elaborate. Se solo i miei figli mangiassero i lamponi!
Potrei sempre prepararli per gli altri invitati.



Le meringhette. Quelle si, le faccio di sicuro!
Mi sono sempre riuscite, ai bambini piacciono e non sporcano (almeno gli abiti).



Fattibili anche le prossime, magari alternando il rosa ad altri colori, sempre per la questione dei maschietti.




Assolutamente si a qualche bicchierino cioccolatoso!




Anche queste crostatine non mi dispiacciono, magari usando la marmellata al posto delle ciliegie (snocciolate, tra l'altro! Quanto ci potrei mettere per snocciolarne tante da produrre una trentina di tortine?) 



Queste con la fragola sono molto belle, ma forse non fanno molto "settembre".






Mentre compivo le mie ricerche ed elaboravo le considerazioni di cui ora vi ho messo al corrente, mi sono imbattuta in questa foto




Cosa ne pensate? Simpatica, per carità, ma forse un po' riduttiva!
Pero' mi ha fatto venire in mente un'idea:  preparare un buffet di dolci, come se fosse una pasticceria, con la festeggiata e le sue amiche che giocano a fare le pasticcere.
Tipo questo progetto di Tilda, preso dal suo libro "Idee in stoffa per la casa":

Foto mia




Ma stiamo a vedere, non so ancora cosa ne pensa la festeggiata!

Silvia


Fonte delle immagini: Tiniwhitedaisies/thebridescafe/dyingofcute.Tumblr

5 commenti:

  1. ciao Silvia piacere di fare la tua conoscenza! Certo hai una bella fortuna a vivere vicino alla Costa Azzurra...! Ammetto che ti invidio proprio! Purtroppo nel mio tour la Costa Azzurra era solo un passaggio e non mi sono potuta fermare un po' a godere dei mercatini del circondario.
    Sarà per la prossima volta e di certo ... non troppo in là
    Buone giornate
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia cara!
    Sarei stata onorata di essere presente in uno dei tuoi post!! Tra l'altro conosco benissimo queste immagini..che ho ben salvate tra le mie favorite e mi fanno sognare! Non vedo l'ora di vedere le tue scelte!
    Un abbraccio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  3. Dunque...ok i bjicchierini cioccolatosi...Eugenia si sta già leccando i baffi...giusto variare i colori...un maschio non mangia nulla di rosa (e nemmeno di lilla) per principio...quindi buttati sul multicolor...quelli con i fiori sono stupendi! Ma hai trovato il posto o meglio la "location", come dicono quelli che contano...?
    A presto.... Katia
    P.S.: Marina però si è già portata avanti...ha fatto la pasta di zucchero in due colori!!!!

    RispondiElimina
  4. Ho fatto un giro tra le tue pagine colorate e mi sono molto divertita!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  5. non posso che ringraziarti per tutto quello che hai detto spero che tutto venga come ho progettato,ma difficilmete riuscirò a fare tutto quello che vorrei bisogna fare i conti con la praticità...certe cose rimangono cose da web ...grazie marina

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...